website builder

attività extracurricolari 

opzionali offerte dall'Istituto Buon Consiglio

Mobirise

Inglese Cambdrige

Corsi pomeridiani di inglese SHENKER STARS. Corso indirizzato ai bambini dai 6 agli 11 anni. Il corso prevede 25 incontri settimanali da 1 ora in classi di 8-10 bambini. I corsi avranno inizio a metà ottobre e termineranno a fine maggio con orario 14,30-15,30 / 15,30-16,30. 
Sede di svolgimento: Istituto Buon Consiglio

Mobirise

Aikido

L'Aikido, arte orientale giapponese, si basa sul semplice principio che sfrutta la forza impiegata in un'azione dinamica: attraverso il controllo la si neutralizza per mezzo di tecniche di proiezione o d'immobilizzazione. L'Istituto propone un corso rivolto sia ai bimbi dalla 1° alla 5° elementare in cui si pratica l'aikido attraverso il gioco e semplici esercizi propedeutici utili alla coordinazione ed al controllo, sia ai ragazzi delle medie e delle classi superiori: lo studio delle tecniche avviene attraverso fasi graduali e progressive dirette al conseguimento di livelli diffrenti.
Sede di svolgimento: Istituto Buon Consiglio

Mobirise

Chitarra

Il corso, strutturato in lezioni di gruppo, si propone come finalità l'avvicinamento facile e divertente alla chitarra, offrendo le competenze musicali e l’abilità di base, necessarie per suonare lo strumento in gruppo o da solista, ma soprattutto per accrescere la creatività e la sensibilità artistico-musicale del bambino.
Sede di svolgimento: Istituto Buon Consiglio

Mobirise

Nuoto

L'attività è svolta una volta alla settimana presso la piscina dei RONCHI VERDI. I bimbi saranno trasportati con pullman dedicato e due accompagnatrici in piscina con partenza alle ore 15.00 dall'Istituto Buon Consiglio. Il rientro è normalmente previsto (salvo condizioni di traffico elevato) verso le ore 17,30.

Mobirise

Canto corale

"Il coro è l'espressione più valida di ciò che sta a base della società: la conoscenza e il rispetto del prossimo, attraverso l'ascolto reciproco e la generosità nel mettere le proprie risorse migliori a servizio degli altri."
Claudio Abbado

Un percorso formativo stimolante e coinvolgente per imparare ad esprimere la propria identità vocale e ad armonizzarla con le altre, per apprendere ad ascoltarsi e ad ascoltare, nel tentativo di produrre un amalgama nel quale, pur essendo valorizzate le diversità personali, la bellezza dell'insieme trascende la somma delle parti.
Sede di svolgimento: Istituto Buon Consiglio

Mobirise

Giocando

Giocando è l'importanza di saper giocare.
Attraverso il gioco aiutiamo il bambino ad avere fiducia nelle proprie capacità, ad aumentare la capacità di considerare ogni situazione sotto aspetti diversi ed inoltre a migliorare l'abilità di tenere conto del punto di vista degli altri coetanei utilizzando il metodo del consenso.
Sede di svolgimento: Istituto Buon Consiglio
Quando? Il Mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 17,30.

Address

Istituto Buon Consiglio
Suore di Carità di Santa Maria
Via Curtatone, 17
10131 Torino
Ingresso aule: Via Sforzesca, 6

Contacts

Email: scuola@buonconsigliotorino.it
Modulo contatti          
Telefono: +39 011 660.43.86          
Fax: +39 011 660.43.86